Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono, indubbiamente, due tra i più eclettici artisti del panorama musicale italiano. Sono anni che i due navigano le onde del successo, e ancora oggi ai concerti vanno migliaia di giovani e meno giovani, desiderosi di poter ascoltare live questi “mostri sacri” e cantare con loro.
E’ quasi un peccato che l’occasione di prendere parte ad un concerto capiti di rado, ma per fortuna per tutti gli altri giorni ci sono i CD che, in qualche modo, ci riempiono le orecchie e il cuore. Di seguito, una lista dei migliori siti dove comprare i CD di Baglioni e di Morandi.
Amazon
Immancabile il gigante dell’e-commerce mondiale, Amazon ha praticamente ogni CD che si possa immaginare, anche edizioni rare e live. Si va da “Strada Facendo” fino a “Convoi”, da “La Vita è Adesso” fino al CD + DVD live di “Capitani Coraggiosi”. Del “Gianni nazionale”, invece, troviamo titoli come “Grazie a Tutti” (3 CD), “Uno su Mille” (un vero pezzo di storia) e, in versione MP3, l’ultimissimo successo “Volare”, cui Morandi ha preso parte con Fabio Rovazzi.
Oltre che Compact Discs e DVD, in Amazon si possono anche trovare libri e 33 giri.
Per chi vuole risparmiare, invece, tanti sono i coupon ed i buoni sconti Amazon che si possono scegliere in ogni momento.
Ebay
Il noto sito di aste online propone pezzi rari, CD nuovi o usati, a prezzi spesso anche più vantaggiosi rispetto ad Amazon.
In questo caso bisogna fare attenzione a scegliere il venditore, ma supponendo di trovarne uno affidabile, si può fare la collezione di CD di Morandi e Baglioni spendendo davvero poco.