Mediaset riparte dai grandi nomi: è stata presentata l’offerta televisiva che caratterizzerà la prossima stagione. Una stagione che oltre ai successi riconfermati, porterà anche qualche piacevole sorpresa, con due cantanti pronti a reinventarsi. Sarà una stagione davvero attiva quella di Mediaset, che si prepara a sbaragliare la concorrenza di cara Rai, portando intrattenimento e fiction di qualità per almeno quattro o cinque serate, prime serate a settimana. Le produzioni italiane porteranno alla riscoperta di due grandi della musica: Gianni Morandi e Adriano Celentano.
Gianni Morandi torna come attore
Il rilancio delle fiction made in Italy punta tutto sul bolognese Gianni Morandi, che in autunno tornerà a fare l’attore, come protagonista de “L’Isola di Pietro”. Il cantautore di Monghidoro aveva raccontato sui social network il suo ritorno sul set, tra foto e video, accompagnate dai suoi commenti ricchi di buoni propositi: “Speriamo che la fiction vi piaccia”. Torna in televisione a 19 anni dal suo ultimo lavoro attoriale in “La forza dell’amore” con la regia di Vincenzo Verdecchi.
Ma Morandi non è il solo a creare grande curiosità: Adriano Celentano torna indirettamente come protagonista. Saranno tredici le puntate di “Adrian”, una serie-film d’animazione che è stata ideata e scritta dal Molleggiato, grazie alla collaborazione con Milo Manara. Quest’ultimo è un vero gigante del fumetto e del mondo dell’illustrazione. A partecipare alla serie troviamo anche Alessandro Baricco, Vincenzo Cerami e per le musiche Nicola Piovani. Secondo le prime ipotesi si pensa che il film, nato grazie a 4 anni di duro lavoro, arriverà in tv non prima del mese di gennaio 2018.
I programmi di punta di Mediaset
Restano ben saldi i programmi che portano la firma di Maria De Filippi: da “Tu si que vales” a “C’è posta per te” passando per “Uomini e Donne” e “Amici”. Torna il “Grande Fratello vip” con Ilary Blasy e si ripropone lo storico programma “Scommettiamo”, con una veste del tutto rinnovata. Per Paolo Bonolis vi saranno tre serate di “Music” e il gradito ritorno di “Chi ha incastrato Peter Pan”. Gerry Scotti invece sarà alla conduzione del preserale “The Wall”. Maurizio Costanzo, dopo il successo riscosso, riporterà in tv “L’intervista” e il suo “Maurizio Costanzo show”.
Si stanno inoltre preparando anche nuovi programmi, uno dei quali sarà assegnato a Nicola Savino (prossimo conduttore de “Le Iene”), e l’altro invece vedrà alla conduzione Bonolis. Tra le novità infine, sbarca su Retequattro “Madre mia”, con Al Bano.