E’ nel pieno del suo entusiasmo Gianni Morandi, pronto a tornare con un nuovo progetto discografico che si chiama “D’amore D’autore”. Il cantautore di Monghidoro ha svelato la cover e le tracklist del suo disco, in uscita il 16 novembre 2017. L’annuncio è arrivato attraverso i suoi profili social network. Il suo 40° disco è disponibile in pre-order sia su iTunes che su Amazon. A quattro anni di distanza dal suo ultimo progetto, Morandi ha riunito i più importanti artisti del momento, per dare vita a un perfetto mix di testi e musica. Citiamo le collaborazioni con Levante, Elisa, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue, Tommaso Paradiso ed Ermal Meta.
Ad anticipare l’arrivo del disco è il singolo “Dobbiamo fare luce”, già in rotazione radiofonica; si tratta del pezzo firmato da Ligabue.
Gianni Morandi presenta la track List di “D’amore d’autore”
Il bolognese ha voluto condividere con i suoi fan anche la lista delle canzoni che andranno a comporre il suo nuovo lavoro, e che porterà in giro per le più importanti città italiane.
- Ultraleggero – Ivano Fossati;
- Dobbiamo fare luce – Luciano Ligabue;
- E’ una vita che ti sogno – Tommaso Paradiso;
- Mediterraneo – Levante;
- Che meraviglia sei – Giuliano Sangiorgi;
- Se ti sembra poco – Elisa;
- Lettera – Paolo Simoni;
- Un solo abbraccio – Ermal Meta;
- Onda su onda (con Fiorella Mannoia) – Paolo Conte.
Dopo il tormentone estivo “Volare”, cantato insieme a Fabio Rovazzi, Gianni Morandi sembra essere pronto a regalare nuove grandi emozioni con la sua fortunata carriera da solista. Le 9 tracce dell’album sono una nuova ventata di energia firmata da uno dei veri colossi della musica italiana.
Gianni Morandi Tour 2018 “D’amore d’autore”
Per un nuovo progetto musicale che si rispetti non può mancare un tour nei più importanti Palazzi dello Sport italiani. A partire dal 24 febbraio, infatti, da Rimini prenderà il via il “D’amore d’autore” Tour 2018. Di seguito tutte le date:
- 24/02 – Rimini RDS Stadium;
- 26/02 – Montichiari (BS) Pala George;
- 28/02 – Conegliano (TV) Zoppas Arena;
- 02/03 – Genova RDS Stadium;
- 03/03 – Torino Pala Alpitour;
- 05/03 – Firenze Mandela Forum;
- 07/03 – Livorno Modigliani Forum;
- 10/03 – Roma Pala Lottomatica;
- 12/03 – Eboli (SA) Pala Sele;
- 13/03 – Napoli Pala Partenope;
- 15/03 – Reggio Calabria Palasport;
- 17/03 – Acireale (CT) Pal’Art Hotel;
- 19/03 – Bari Pala Florio;
- 21/03 – Ancona Pala Prometeo;
- 22/03 – Padova Kioene Arena;
- 24/03 – Bologna Unipol Arena;
- 28/03 – Milano Mediolanum Forum.