Gianni Morandi è arrivato ad allietare la città dei fiori. Il cantante bolognese, che ha condotto la kermesse canora sanremese per due edizioni, rispettivamente nel 2011 e 2012, riabbraccia proprio a Sanremo il collega Claudio Baglioni, con il quale ha vissuto l’avventura di “Capitani Coraggiosi”. Baglioni è conduttore e direttore artistico della 68° edizione del Festival.
Ma quello di Morandi è solo uno dei tanti nomi celebri della musica italiana che salirà sul palco di Sanremo. Tra i super ospiti figurano anche Biagio Antonacci, i Negramaro, il trio formato da Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, Gianna Nannini. Resta invece in dubbio la partecipazione di Laura Pausini, la quale ha dato forfait alla prima serata della kermesse a causa di una laringite. Salvo imprevisti, la Pausini dovrebbe presentarsi durante la serata finale.
Per la prima serata, oltre alla partecipazione di Fiorello, Gianni Morandi trova anche un altro grande volto della musica nostrana, Tommaso Paradiso, con il brano “Una vita che ti sogno”.
Secondo quanto è stato annunciato negli ultimi giorni, ogni super ospite si esibirà in un paio di canzoni, una delle quali potrebbe essere un duetto in compagnia di Claudio Baglioni, pronto a lasciare i panni di conduttore per tornare prima di tutto cantante. Le emozioni sono garantite!