“Forte ‘sto Rovazzi”, diceva Gianni Morandi la scorsa estate in un videoclip pubblicato sui suoi profili social, ai tempo di “Andiamo a comandare”. E dopo aver imitato il suo balletto tormentone “con le spalle”, sembra che il cantante di Monghidoro abbia deciso di cedere alla tentazione. Fabio Rovazzi e Morandi collaboreranno insieme per il singolo “Volare”, che uscirà il 19 maggio accompagnato dall’immancabile video. Due mondi che si incontrano, generazioni che si incontrano. E se il successo non è ancora assicurato, sicuramente il divertimento non mancherà.
Ecco qui il video ufficiale:
L’annuncio di Rovazzi ospite a “Che tempo che fa” da Fazio
Rovazzi ha il merito di essere un vero fenomeno del panorama musicale italiano e social: su YouTube ha collezionato migliaia e migliaia di visualizzazioni con solo due brani lanciati. Canzoni che hanno fatto ballare giovani e meno giovani in tutta Italia. E questa fortunata strada che ha iniziato a percorrere potrebbe presto aggiungere un nuovo successo alla sua fortunata carriera.
Tra le tante ospitate fatte in tv non è passata inosservata la sua intervista a “Che tempo che fa”, il programma Rai condotto da Fabio Fazio. Proprio qui ha presentato in anteprima il suo nuovo video di “Volare”, e ha parlato del suo lavoro con il cantante bolognese. Lo ha definito il suo “Primo vero featuring”, la sua prima collaborazione, anche se nei suoi video passati era riuscito a coinvolgere due grandi della musica italiana: Fedez e J-Ax. Sono stati loro ad aiutarlo a iniziare, mettendolo sotto contratto con la loro Newtopia.
Fabio Rovazzi chiama Gianni Morandi e Maccio Capatonda
Nell’anteprima del video condivisa su Facebook dal giovane Rovazzi si nota anche la presenza di Maccio Capatonda, pronto a ricambiare il cameo di Fabio. L’attore comico, sul letto di morte, gli consiglierà un modo per avere successo senza farsi odiare. L’unica strada possibile è quella di collaborare con un personaggio che sia impossibile da odiare: ebbene sì, è proprio Gianni Morandi!
E l’unico modo per farlo è rapire il bolognese e costringerlo così a un incontro diretto con Rovazzi: questo è quello che trapela dal video di “Volare”, con un teaser che sicuramente farà piacere sia ai fan di Fabio, ma sorprenderà soprattutto quelli di Gianni.
La curiosità per questa collaborazione è già alle stelle: riuscirà Rovazzi a imitare e ripetere quanto fatto con i suoi ultimi tormentoni? E il caro Gianni saprà aiutarlo ad avere successo senza farsi odiare? L’attesa è quasi finita!