Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono, indubbiamente, due tra i più eclettici artisti del panorama musicale italiano. Sono anni che i due navigano le onde del successo, e ancora oggi ai concerti vanno migliaia di giovani e meno giovani, desiderosi di poter ascoltare live questi “mostri sacri” e cantare con loro.
E’ quasi un peccato che l’occasione di prendere parte ad un concerto capiti di rado, ma per fortuna per tutti gli altri giorni ci sono i CD che, in qualche modo, ci riempiono le orecchie e il cuore. Di seguito, una lista dei migliori siti dove comprare i CD di Baglioni e di Morandi.
Amazon
Immancabile il gigante dell’e-commerce mondiale, Amazon ha praticamente ogni CD che si possa immaginare, anche edizioni rare e live. Si va da “Strada Facendo” fino a “Convoi”, da “La Vita è Adesso” fino al CD + DVD live di “Capitani Coraggiosi”. Del “Gianni nazionale”, invece, troviamo titoli come “Grazie a Tutti” (3 CD), “Uno su Mille” (un vero pezzo di storia) e, in versione MP3, l’ultimissimo successo “Volare”, cui Morandi ha preso parte con Fabio Rovazzi.
Oltre che Compact Discs e DVD, in Amazon si possono anche trovare libri e 33 giri.
Per chi vuole risparmiare, invece, tanti sono i coupon ed i buoni sconti Amazon che si possono scegliere in ogni momento.
Ebay
Il noto sito di aste online propone pezzi rari, CD nuovi o usati, a prezzi spesso anche più vantaggiosi rispetto ad Amazon.
In questo caso bisogna fare attenzione a scegliere il venditore, ma supponendo di trovarne uno affidabile, si può fare la collezione di CD di Morandi e Baglioni spendendo davvero poco.
La Feltrinelli
Tanti CD del nostro mitico duo anche sul sito de “La Feltrinelli”, che si conferma non solo un brand dove comprare ogni tipo di libro, ma anche veri e propri gioielli musicali. I prezzi sono leggermente più alti rispetto ad Amazon ed eBay, ma si ha la certezza di comprare da un brand affidabile e che il prodotto sia nuovo ed ancora incartato.
IBS
Ultimo nome della nostra lista, IBS è un altro sito molto affidabile e completo, dove i CD a disposizione sono tanti e, anche qui, tutti nuovi. I prezzi sono spesso competitivi, e si possono trovare interessanti proposte e, a volte, anche offerte e coupon sconto.
Comprare CD di Baglioni e Morandi, in conclusione
Chiudiamo dicendo che è davvero semplice riuscire a mettere le mani su pezzi più o meno rari dei due cantautori, le opportunità sono tante (noi abbiamo visto le principali 4, ma volendo ci sono anche i siti di annunci privati, dove a volte si trovano offerte che lasciano davvero “a bocca aperta”) e non resta altro da fare che spulciare un po’ in internet cosa si riesce a trovare.