Claudio Baglioni e Gianni Morandi tornano in televisione con il loro Capitani Coraggiosi grazie alla programmazione estiva di Rai Uno. Il concerto dei due cantanti italiani, grandi leggende della musica, sarà riproposto in tv venerdì 9 giugno. Una conferma del successo già ottenuto dal grande duo musicale, che si affida a Morandi in grande spolvero, soprattutto in quest’ultimo periodo. Il cantante di Monghidoro infatti è il nuovo mito dei social tra i più giovani grazie alla hit “Volare”, realizzata in collaborazione con Fabio Rovazzi.
[amazon box=”B01AIS67PK”]
Dai grandi ascolti tv allo streaming
Il live show di Gianni e Claudio, registrato a Roma presso il Foro Italico, sarà suddiviso in due serate di replica previste non solo il 9 ma anche il 16 giugno. E inoltre sarà possibile seguire il concerto in streaming, utilizzando Rai Play. La prima messa in onda ha permesso ai due cantanti di tenere incollati allo schermo più di 4 milioni e 5 milioni di telespettatori, pronti a emozionarsi con le loro canzoni, grazie alla loro musica. Visti i risultati, e senza dimenticare la potenza artistica di questi cantanti, la Rai ha deciso di riprovarci e proporre l’ennesima serata in musica peri i suoi abbonati.
La scaletta del concerto sarà ricca e nutrita, come del resto sono le carriere dei due showman in questione. Si parte dal vero classico di “Io sono qui” (datato 1995) per passare a “Scende la pioggia”, così da percorrere una strada piena di emozioni e ricordi che toccheranno il cuore di tutti, giovani e adulti. Ma oltre alla musica ci sarà di più: tra gli ospiti d’eccezione citiamo Geppi Cucciari e Neri Marcorè, seguiti da tante e tante sorprese.
[amazon box=”B01AIS67PK”]
Tutti gli ospiti di Morandi e Baglioni
Non manca lo spazio comico, con l’amata Luciana Littizzetto seguita dal fedele compagno Fabio Fazio, in perfetto stile “Che tempo che fa”. Si arricchisce poi il panorama vocale con le sonorità di Emma Marrone ed Elisa, il tutto gestito dall’abile regia di Duccio Forzano.
Arriveranno anche Fedez e J-Ax che scalderanno il pubblico con un’inaspettata versione rap di “Dov’è dov’è”.
Un nutrito cast di stelle italiane pronte ad accompagnare i due cantanti, giocando insieme a loro, fieri e irrinunciabili Capitani coraggiosi. Chi si è perso il concerto, ma anche chi ha avuto modo di vederlo, dovrà solo sintonizzarsi su Rai Uno o su Rai Replay: lo spettacolo è pronto e impacchettato. Le emozioni però saranno sempre nuove, da rivivere.
[amazon box=”B01AIS67PK”]